Riapre Mirabilandia: si festeggiano i 25 anni

Il conto alla rovescia è ormai giunto al termine: Mirabilandia, il parco divertimenti più amato dagli italiani riaprirà sabato 8 aprile 2017 con tante novità ed eventi in occasione del suo venticinquesimo compleanno. Tra i “nuovi arrivati” vediamo Master Thai, il nuovo roller coaster a binario doppio, che costituirà uno straordinario esempio di montagna russa ad inseguimento dove si potrà viaggiare a velocità altissime mmersi nella realtà virtuale. Il come è molto semplice: si dovranno infatti i indossare gli appositi visori a realtà aumentata per trovarsi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare. Si potrà poi prendere parte a missioni interattive: basterà soffermare lo sguardo su determinati oggetti del percorso virtuale per dare loro vita e guadagnare preziosi punti.

Mirabilandia 2017: si punta a 1,5 milioni di visitatori

Arricchiti da ristoranti, hotel e grandi eventi sono diventati vere e proprie località turistiche di primo piano, capaci di portare al loro interno – dati Siae 2014 – oltre 16 milioni di visitatori in tutta Italia. Tra le regioni italiane il Veneto è seconda per numero di ingressi per quanto riguarda parchi divertimento e attrazioni itineranti – le giostre – come dimostra la tabella sotto (4 milioni, dietro l’Emilia Romagna). Con l’apertura della nuova stagione sono tante le novità che arricchiranno l’offerta per i piccoli ma anche per i più grandi.

Mirabilandia punta in particolare per il 2017 a incrementare il numero dei visitatori internazionali. «Quest’anno – spiega il managing director Bernard Giampaolo a TTG Italia – ci siamo posti l’obiettivo di raggiungere gli 1,5 milioni di visitatori e di raddoppiare il numero dei turisti stranieri». Un segmento che, aggiunge, «dovrà raggiungere un market share del 200%».

Luci e colori per festeggiare i 25 anni di Mirabilandia

Numerosissime anche le novità sul fronte spettacoli, da sempre fiore all’occhiello del parco ravennate; in particolare, lo show notturno per celebrare il 25° compleanno del parco lascerà tutti col fiato sospeso: nello splendido scenario del lago centrale le proiezioni sull’acqua,i giochi di luce, le fontane danzanti e i fuochi di artificio racconteranno il susseguirsi delle stagioni del parco. I fasci luminosi dello spettacolo, sincronizzati con i giochi di luce della ruota panoramica Eurowheel – rinnovata con sistema di illuminazione led estremamente all’avanguardia – tingeranno di mille colori le notti di Mirabilandia, regalando atmosfere da sogno.

Mirabilandia 2017: Non solo attrazioni, ma anche tanti eventi

In occasione del suo quarto di secolo, Mirabilandia propone ai suoi visitatori un fitto calendario di eventi, attività e iniziative che coinvolgeranno anche molti famosi ospiti d’onore. Ai “grandi classici” di successo del parco come la Festa spagnola e la Festa dei single, si affiancheranno parecchie novità pensate per i più giovani come la Festa delle scuole, prevista per il prossimo 10 giugno, con il coinvolgimento di musicisti e un team dei più noti dj del momento. Inoltre, ogni 25 del mese, Mirabilandia attiverà una promo speciale che cambierà di mese in mese, esclusivamente per festeggiare il suo venticinquesimo anniversario; a partire dal 25 febbraio, tutti coloro che acquisteranno un abbonamento premium si aggiudicheranno un flash pass per la stagione. Infine, anche la Pasqua a Mirabilandia si preannuncia interessante: prenotando un pacchetto parco+hotel tramite Mirabilandia Vacanze – il Tour Operator di Mirabilandia – o attraverso uno degli hotel partner di Mirabilandia, i bambini fino ai 10 anni potranno accedere gratis al parco.

Rispondi