Il Memorial Fantinelli va a Mauro Fraresso, successo per la manifestazione dell’A85

«Possiamo dire senza paura di essere smentiti che il meeting di atletica leggera dedicato al prof. Claudio Fantinelli, storico allenatore faentino di lanci, è stato un successo»: con queste parole gli organizzatori commentano la manifestazione tenutasi mercoledì 4 settembre scorso, che ha visto partecipare più di 350 atleti, fra cui i campioni italiani di lancio del giavellotto Mauro Fraresso e degli 800m Simone Barontini.

I risultati delle gare di Faenza

Buona anche la compagine di Atletica 85 Faenza Bcc, con 30 atleti ai blocchi di partenza e con un ottimo Enea Zaccarini vittorioso nei 60m piani e nel vortex. Bene anche Aurora Bacchini, prima nell’alto; Carolina Alvisi, prima nel lungo; Alice Billi, terza negli 80m e nel lungo. Negli assoluti si segnalano, fra le altre, la vittoria di Freider Fornasari (La Fratellanza Modena) in 8’’87 negli 80m; di Simone Barontini (Fiamme Azzurre) nei 600m con 1’16’’14.

Memorial Fantinelli assegnato con la gara del giavellotto a Mauro Fraresso (Fiamme Gialle) con 67,73m per gli uomini e a Maria Bertolini (CUS Parma) con 38,89m. Trofeo Ibrahim, in memoria dell’atleta di A85 prematuramente scomparsa, assegnato con la gara dei 600m a Maria Elena Magnani (Self) con 1’40’’39. Nel corso della manifestazione sono intervenuti il sindaco di Faenza Giovanni Malpezzi, la consigliere regionale Manuela Rontini e il campione europeo nel 10.000m a Stoccarda 1986 Stefano Mei. Fondamentale per la buona riuscita della manifestazione il contributo di Pizza Casa, Peace&Cream, salumificio Zaffagnini, Dal Monte piante, Caviro, Astorre Viaggi, Cantina San Biagio Vecchio, unitamente ai tanti volontari che hanno reso possibile questa classica di fine estate. Qui tutti i risultati.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.