Max Verstappen premiato a Brisighella: è lui a vincere il Trofeo Bandini

Non poteva che essere Max Verstappen a ricevere il prossimo 17 luglio il 23esimo Trofeo Bandini. Il pilota olandese, ex Toro Rosso, a soli 18 anni con la vittoria in Redbull nel Gp di Spagna ha superato Sebastian Vettel diventando il più giovane vincitore di un Gran Premio nella storia della Formula 1. Figlio d’arte “nato” sulle quattro ruote, Max Verstappen eredita un premio che negli ultimi anni è andato a piloti del calibro di Schumacher, Raikkonen, Alonso, Vettel e Hamilton, grandi campioni che con la loro brillante carriera hanno poi confermato la lungimiranza degli organizzatori del premio, capaci di scovare e valorizzare il talento come nessun altro in questo settore.

Un Trofeo in ricordo di Lorenzo Bandini

Il Trofeo Bandini è stato ideato nel 1992 per ricordare Lorenzo Bandini, pilota romagnolo della scuderia Ferrari prematuramente scomparso in un incidente, e viene assegnato ogni anno alle migliori promesse della Formula 1 o delle categorie propedeutiche, campioni emergenti che hanno però già dato prova del loro valore sulla pista. Un premio di grande prestigio che ogni anno porta l’attenzione del mondo intero sui giovani piloti. A ospitare l’evento il borgo di Brisighella, comune tra i più affascinanti della Motor Valley emiliano-romagnola, che ospita il Trofeo sin dagli esordi e che il prossimo 17 luglio aprirà le sue porte a campioni delle quattro ruote, personalità e media internazionali, appassionati e curiosi, per una giornata all’insegna dell’amore per lo sport e i motori.

A Brisighella esposte 10 vetture Toro Rosso

Nel corso della manifestazione, iniziata venerdì 15 luglio col ricordo al pilota Elio de Angelis,  sabato 16 luglio sarà inaugurata alla Galleria Comunale in Via Naldi una mostra sulla storia della Scuderia Toro Rosso, dove ha esordito in F1 proprio Max Verstappen, e sul lavoro svolto in questi dieci anni di permanenza nel territorio faentino, a seguito dell’acquisizione della scuderia Minardi. Domenica 17 luglio in Piazza Carducci saranno esposte dieci vetture di Formula Uno Toro Rosso, mentre in Via Baccarini ci sarà l’esposizione di vetture Lamborghini per ricordare il Centenario dalla nascita di Ferruccio Lamborghini.

Max Verstappen: alle 18 la consegna del Trofeo

Alle ore 15 è previsto l’arrivo del pilota Max Verstappen nel piazzale della stazione, seguirà incontro con il pubblico, conferenza stampa ed incontro con le autorità. Il trofeo Bandini gli verrà consegnato alle ore 18 al Teatro Spada di Brisighella.

Rispondi