Massimo Bonazza del Faenza calcio al corso preparatore portieri di Coverciano

Una buona notizia per Massimo Bonazza, coordinatore e allenatore dei portieri di tutto il vivaio del Faenza calcio. Al tecnico ravennate è stata infatti comunicata l’ammissione al corso preparatore portieri professionisti che si svolgerà prossimamente al Centro Tecnico Federale di Coverciano. «E’ un altro tassello che va ad implementare un percorso iniziato anni fa, che mi ha portato a lavorare, a formarmi e a vivere anche all’estero, che mi darà ulteriori stimoli e motivazioni per migliorarmi sempre di più. Ora attendiamo notizie sulle modalità di svolgimento»: così Bonazza riferendosi al fatto che probabilmente le prime lezioni saranno on line visto che il centro tecnico è stato attualmente destinato a struttura per gestire l’emergenza Covid-19.

Bonazza è coordinatore di tutto il vivaio portieri del Faenza calcio

Accanto a lui ci saranno diversi ex portieri come Angelo Pagotto (arrivato in serie A al Perugia e al Milan) e l’ex biancoazzurro Tullio Tabanelli. Al termine del corso, e con il diploma, sarà possibile fare il preparatore portieri anche in serie A. Massimo Bonazza, tecnico Uefa B, è tornato al Faenza dopo dieci anni, quando lavorò con il compianto mister Stefano Evangelisti in Eccellenza. Ha accresciuto negli anni le sue competenze, partecipando a corsi e perfezionando le metodologie di allenamento, diventando anche tecnico federale Figc come direttore dei preparatori dei portieri del centro territoriale di Gatteo e avviando una innovativa attività di Accademia Calcistica negli Usa, in diversi stati: Virginia, soprattutto con la società CesenaUsa, poi Nevada, Florida e Oklahoma.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.