https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Confesercenti ricorda Vincenzo Albonetti, storico ambulante di Castel Bolognese

Confesercenti ricorda Vincenzo Albonetti, storico ambulante di abbigliamento, associato a Confesercenti Faenza dai primi anni ’60 del secolo scorso.

Chi era Vincenzo Albonetti

Eclettico personaggio e imprenditore amante del proprio lavoro, si poteva ancora incontrare al mercato di Castel Bolognese a chiacchierare e scherzare con i suoi ex colleghi ambulanti e presso il banco che ha ceduto alle tre socie che lo hanno rilevato nel 2015. Confesercenti, che ricorda Vincenzo con affetto, esprime le più sincere condoglianze alla famiglia e ai figli, che hanno seguito le orme del padre nel settore del commercio. Albonetti, che aveva 96 anni, fu premiato per i 50 anni di fedeltà associativa nel 2014 al Teatro Alighieri di Ravenna.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.