Lugo: aperta nuova sede per la Scuola Angelo Pescarini Arti e mestieri

Nuova sede operativa per la Scuola Angelo Pescarini Arti e mestieri. I nuovi spazi, situati in Corso Garibaldi 114 a Lugo, sono stati concessi in comodato gratuito dal Comune di Lugo e hanno una superficie di circa 100 metri quadrati.  All’interno della struttura verranno erogati servizi di area Welfare. In particolare, vi verranno svolte attività di orientamento professionale e corsi rivolti a persone in cerca di lavoro e a ragazzi iscritti al programma “Garanzia Giovani”, analogamente a quanto avviene nelle sedi di Ravenna e Faenza.

Al via il corso di “Addetto/a alle pulizie”, aperte le iscrizioni per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario

Già da lunedì prossimo nei nuovi locali partirà con una decina di partecipanti il corso per “Addetto/a alle pulizie” nell’ambito del progetto volto all’inserimento lavorativo di donne vittime di violenza, coordinato a livello regionale dalla Pescarini, e realizzato in collaborazione con l’associazione “Demetra Donne in Aiuto” di Lugo. Sono inoltre aperte le preiscrizioni al corso per il conseguimento della qualifica di Operatore Socio Sanitario (Oss) che partirà nella prossima primavera (info allo 0544- 687311 o info@scuolapescarini.it).

“Con questa succursale – dichiara il Direttore Luciano Casmiro – siamo in grado di allargare le nostre prestazioni all’interno del bacino provinciale in ossequio al “principio di prossimità” dei servizi, con l’intento di favorire la fruizione degli stessi da parte dei residenti nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna, in stretta connessione con il Centro per l’Impiego regionale di Lugo”.

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.