Due auto elettriche fornite dalla concessionaria Leoni & Casadio alla Croce Rossa di Faenza

Il gruppo di concessionarie Leoni & Casadio sostiene la Croce Rossa di Faenza, fornendo per affrontare l’emergenza Covid 19 due automobili elettriche e un carico di coprisedili in plastica per ridurre i tempi di sanificazione dei veicoli. La consegna delle auto, due nuove Opel Corsa, e dei coprisedili è avvenuta presso la sede di Leoni e Casadio Group di via Granarolo a Faenza.

Matteo Leoni: “Ogni gesto è determinante”

In tutto il faentino, esattamente come in tutta Italia, la Croce Rossa affianca le persone con necessità con servizi quali la spesa alimentare e di farmaci con consegna a domicilio. Le Opel Corsa consegnate alla Croce Rossa saranno impiegate per il servizio di spesa a domicilio, mentre i coprisedili in plastica, utilizzati in concessionaria nel corso delle revisioni, riducono enormemente il tempo di sanificazione dei veicoli, necessario dopo ogni impiego del mezzo per arginare la diffusione del virus. «In questo momento ogni gesto può risultare determinante e di grande aiuto per affrontare come collettività l’emergenza – dice Matteo Leoni, uno dei soci del gruppo – Il primo pensiero è stato proprio su cosa potevamo fare, e questo è stato il primo passo».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.