https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Due nuovi laureati al corso di Chimica Industriale di Faenza

Venerdì 11 dicembre si è tenuta, in modalità on-line, la proclamazione dei laureati in Chimica e Tecnologie per l’Ambiente e per i Materiali – Curriculum Materiali Tradizionali e Innovativi, Corso di Laurea Triennale del Dipartimento di Chimica Industriale “Toso Montanari” dell’Università di Bologna con sede a Faenza.

I due nuovi laureati sono Gabriele Maria Medri, 24 anni di Faenza, che ha presentato una tesi dal titolo “Nero di carbonio: metodologie di essiccamento e produzione industriale“, svolta in collaborazione con la ditta Cabot Italiana SpA di Ravenna, e Giuseppe Spallino, 30 anni di Castelbuono (PA), con la tesi “Racemizzazione di esteri carbossilici“, in collaborazione con la ditta Endura SpA di Ravenna.

“Ringraziamo tutti i soggetti coinvolti in questi lavori di tesi”, dichiara lo staff del dipartimento di Chimica Industriale,”in particolar modo le aziende che hanno ospitato i laureandi per i loro tirocini. Un ringraziamento particolare per essere riusciti a portare avanti il lavoro e le procedure burocratiche in questa difficile situazione che sta imponendo importanti sacrifici a tutti.”

Non appena possibile, i neolaureati saranno coinvolti in una cerimonia di laurea, che si terrà non appena le condizioni sanitarie del Paese lo consentiranno, e auguriamo loro tutto il meglio per la loro futura attività professionale o di studio ulteriore.

 

 

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.