https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Il 25 novembre il Mei propone una Jazz Note Jam Session al femminile al Piccadilly

Venerdì 25 novembre dalle 21.30 al Piccadilly Club di Faenza arriva Jazz Note Jam Session in Speciale Onda Rosa Indipendente con il pianista faentino Matteo Zaccherini con Ladies Jazz in Jam Session con Giulia Barba al sax alto, Giulia Facco al pianoforte, Diana Paiva Cruz alla batteria. Saliranno sul palco anche cantanti e musiciste faentine che si esibiranno e saranno premiate per la loro attività a favore della parità di genere nella musica all’Assessore alle Pari Opportunità del Comune di Faenza Milena Barzaglia. Conduce la serata Giordano Sangiorgi.

Ospiti le artiste faentine

Ospiti per la Giornata Contro la Violenza sulle Donne le artiste faentine: Silvia Wakte, cantautrice, insegnante e leader di diverse formazioni rock,  la cantautrice Giorgia Montevecchi, l’artista rock Matilde Montanari, la cantante e direttrice di coro Daniela Peroni,  reduce dal successo della sigla della web serie su Wanna Marchi, Gioia Gurioli, spesso in duo con Silvia Valtieri, che ha appena siglato la colonna sonora di un’importante spettacolo teatrale, e Anna e Angela De Leo,  le sorelle del duo folk Emisurela esploso quest’anno dopo la vittoria a Il Liscio nella Rete e altre ospiti.  Tra le ospiti invitate ma che non potranno essere presenti per impegni Gloria Turrini e Silvia Valtieri e altre ospiti che stanno confermando in questi giorni per una serata all’insegna della parita’ di genere del contrasto alla violenza contro le donne. Il Mei prosegue nel suo impegno contro la disparita’ di genere nel settore musicale dopo avere celebrato i dieci anni di Onda Rosa Indipendente a Bologna insieme all’Assessora alla Cultura Elena Di Gioia, la cantautrice Roberta Giallo e la dj e scrittrice Laura Gramuglia attraverso un convegno e un contest tutto al femminile.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.