Final Eight 2019: Italservice Pesaro prima finalista a Faenza, battuta Eboli in rimonta
Una grande rimonta, targata il ‘Cobra’, Cristian Borruto, che fa staccare all‘Italservice Pesaro il biglietto per la finale di Coppa Italia di calcio a 5 in programma domenica 24 marzo a Faenza. L’Italservice Pesaro ha battuto Feldi Eboli per 4-3 nella prima delle due semifinali al palaCattani, in una partita tutt’altro che semplice a dispetto del pronostico. Il copione all’inizio del match vede Pesaro attaccare ed Eboli a difendere, Borruto sciupa una prima grossa occasione, ma al 7′ la partita si sblocca a sorpresai: il primo tempo infatti si chiude per 1-0 per Eboli, abile a sfruttare un errore in uscita pressing di Salas e gol di Arrieta.
Per Pesaro grande rimonta targata Cristian Borruto
Il secondo tempo vede tanti colpi di scena: si parte con il raddoppio di Laion. Ma è proprio il campione del mondo argentino Borruto, due gol e un assist in poco più di 2 minuti, a ribaltare il match. Arrieta prova a riaprila, è suo il pareggio del 3-3, ma la partita viene decisa a due minuti dalla fine grazie a una rete di Canal, abile a sfruttare l’assist di Marcelinho. Eboli era stata ripescata dopo che la Corte Sportiva d’Appello della Figc ha respinto il contro-ricorso della Lollo Caffè Napoli, punita con lo 0-6 a tavolino.
I marcatori: 7’23” p.t. Arrieta (F), 1’00” s.t. Laion (F), 4’14” Borruto (P), 4’22 Marcelinho (P), 6’27” Borruto (P), 10’12” Arrieta (F), 17’57” Canal (P)
L’Italservice Pesaro scenderà in campo per conquistare il titolo al palaCattani di Faenza, inizio della partita alle ore 18. Sfiderà una tra Acqua e Sapone (detentrice del titolo) e Real Rieti. La Final Eight 2019 è stata giocata in una modalità itinerante in diverse località dell’Emilia-Romagna, da Reggio Emilia a Russi,