Il climatologo Pasini ospite agli Energy Days
L’Unione della Romagna Faentina ha rinnovato in questa ultima parte del 2024 il suo impegno verso la sostenibilità ambientale con una nuova formula per gli Energy Days, non più concentrando gli eventi in un’unica settimana, ma distribuendo le iniziative nel corso dei mesi.
L’incontro con il professor Pasini
Il prossimo evento in programma affronterà il tema del cambiamento climatico e dell’aumento degli eventi atmosferici estremi. Protagonista dell’incontro sarà il professor Antonello Pasini, climatologo del Consiglio Nazionale delle Ricerche e docente di Fisica del Clima presso l’Università Roma Tre. Il professor Pasini dialogherà con gli Assessori del Comune di Faenza Luca Ortolani (delega all’Ambiente) e Massimo Bosi (delega a Protezione Civile e Sicurezza), offrendo un confronto aperto sull’importanza di una maggiore consapevolezza della crisi ambientale e climatica che stiamo vivendo. L’evento si terrà venerdì 22 novembre alle 20:45 nell’Aula 2 di
Faventia Sales (Faenza – Via S. Giovanni Bosco 1). Ingresso libero e gratuito.
Le iniziative future
Il programma degli Energy Days proseguirà nei prossimi mesi con ulteriori iniziative rivolte a cittadini di tutte le età: conferenze, attività laboratoriali e percorsi espositivi, per stimolare riflessioni sul futuro energetico e ambientale della collettività. I dettagli dei prossimi appuntamenti saranno presto disponibili sul sito www.greennetfaenza.it. La rassegna Energy Days è organizzata dall’Area Sviluppo Economico e Smart City dell’Unione della Romagna Faentina, in collaborazione con l’Associazione Palestra della Scienza. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti al pubblico.