Il 9 maggio in streaming il Concerto per l’Europa del duo D’Antonio e Noferini

L’emergenza coronavirus non cancella il consueto Concerto per l’Europa, organizzato ogni anno in occasione della Festa dell’Unione Europea. A cura della Scuola di Musica Sarti, in collaborazione con Comune di Faenza e l’Unione della Romagna Faentina e senza cornice di pubblico, saranno le preziose sale del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza a ospitare l’evento che verrà trasmesso in diretta streaming sabato 9 maggio dalle ore 18 sui canali social – Facebook e YouTube – della Scuola di Musica Sarti.

Il concerto, preceduto dai saluti istituzionali, avrà come interpreti Donato D’Antonio (chitarra) e Roberto Noferini (violino) che eseguiranno musiche di Ibert, Corelli, Paganini, Bartok, Piazzolla. Al concerto è legata una raccolta fondi per la Croce Rossa di Faenza, per aiutare gli operatori sanitari in questo momento così difficile per loro e la nostra comunità.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.