Il 9 maggio in streaming il Concerto per l’Europa del duo D’Antonio e Noferini

L’emergenza coronavirus non cancella il consueto Concerto per l’Europa, organizzato ogni anno in occasione della Festa dell’Unione Europea. A cura della Scuola di Musica Sarti, in collaborazione con Comune di Faenza e l’Unione della Romagna Faentina e senza cornice di pubblico, saranno le preziose sale del Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza a ospitare l’evento che verrà trasmesso in diretta streaming sabato 9 maggio dalle ore 18 sui canali social – Facebook e YouTube – della Scuola di Musica Sarti.

Il concerto, preceduto dai saluti istituzionali, avrà come interpreti Donato D’Antonio (chitarra) e Roberto Noferini (violino) che eseguiranno musiche di Ibert, Corelli, Paganini, Bartok, Piazzolla. Al concerto è legata una raccolta fondi per la Croce Rossa di Faenza, per aiutare gli operatori sanitari in questo momento così difficile per loro e la nostra comunità.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.