Il 23 luglio i Roosters Romagna si giocano la finale del Nine Bowl

I Roosters Romagna a un passo dall’obiettivo stagionale: la vittoria del Nine Bowl, la finale del campionato italiano football a 9. Il prossimo sabato 23 luglio la squadra romagnola, nata poco più di due anni fa dalla collaborazione fra Chiefs Ravenna e Broncos Faenza, affronterà i Bengals Brescia al Guelfi Stadium di Firenze.

Rooster Romagna: “Una stagione non semplice, ma sempre compatti e concentrati”

Nella nota stampa della squadra emerge la soddisfazione per la stagione passata e la grinta verso la sfida finale. “E’ stata una stagione non semplice, segnata da varie difficoltà, non ultime quelle legate alla pandemia. Nonostante questo, però, la squadra non ha mai abbassato la cresta e i ragazzi sono riusciti a rimanere compatti e concentrati.  Dopo la preparazione fisica invernale i Rooster Romagna hanno affrontato la stagione nel modo migliore, con la vittoria come unico obbiettivo prefissato. Determinante nella crescita del gruppo, oltre all’instancabile impegno di coach Eric “Chumba” Paci e del suo valido staff, è stata senz’altro la presenza dell’americano Kris Haines, ex giocatore professionista in NFL nel ruolo di Wide Receiver, ingaggiato quest’anno dai romagnoli in qualità di Quality Coach e Assistant Offensive Coordinator.”

La scalata verso il Nine Bowl 2022

Continua la nota: “I risultati dimostrano la bontà del lavoro svolto: quattro vittorie in altrettante partite di Regular Season, un brillante passaggio di Primo turno playoff contro i Lancieri Novara, ai Quarti di Finale l’eccellente scalpo dei Leoni Basiliano, campioni uscenti del torneo, e infine la sofferta, ma meritata vittoria, contro i Pretoriani Roma in Semifinale. I Roosters si sono così guadagnati, con merito, il biglietto per il Nine Bowl 2022 di Firenze, e non hanno nessuna intenzione di fermarsi proprio ora, che mancano pochissime yard al titolo italiano. La compagine romagnola è carica e determinata a riportare il trofeo al di qua del Rubicone, bissando la vittoria ottenuta nel 2015 dai Ravenna Chiefs, e la presenza in organico di alcuni membri di quello storico risultato potrà sicuramente aiutare i Galletti in termini di esperienza e motivazione ulteriore verso la sfida del 23 luglio.”

Bengals Brescia è la squadra avversaria dei Rooster Romagna: come vedere la partita

L’avversario da superare saranno i Bengals Brescia: una squadra di grande storia e tradizione nel panorama nazionale. Come i Roosters vantano un cammino di sole vittorie in stagione. In semifinale playoff, si sono imposti sui Cavaliers Castelfranco, teste di serie numero 1 del ranking, e in tutto il torneo hanno messo in mostra un attacco potente ed incisivo (oltre 40 punti segnati di media a partita) e una difesa arcigna (meno di 15 punti concessi di media a partita, poco più di 20 se si considerano i soli playoff).

“Non mancherà l’appassionato supporto dei tifosi – conclude la nota stampa – che dopo aver affollato gli spalti del Campo Sportivo di Ravenna, si stanno organizzando con la società per seguire in pullman la trasferta dei propri beniamini in quel di Firenze.”

Per assistere al match, i biglietti sono disponibili su dyticket.it 

Per le informazioni sulla trasferta fiorentina è necessario contattare i Romagna Roosters tramite la pagina Facebook

 

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.