https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Happy Shopping: a Modigliana parte la lotteria a sostegno dei commercianti

Dal 1° al 30 settembre il Comune di Modigliana, in collaborazione con Pro Loco e Associazione Commercianti organizza “Happy Shopping”. Si tratta di una lotteria nata per promuovere il consumo e la vendita al dettaglio nelle attività locali, per sostenere la ripresa e il mantenimento del settore commerciale del Comune. Un’iniziativa analoga viene solitamente attivata dagli stessi commercianti, con il sostegno di Comune e Pro Loco, sotto le feste natalizie: in quella occasione i commercianti stessi si fanno carico della quasi totalità dei costi di gestione ed organizzazione della lotteria. Comune e Pro Loco, hanno deciso di dedicare il mese di settembre alla ripartenza e al sostegno delle attività economiche che, nella maggior parte dei casi, hanno subito la chiusura imposta dal lockdown a seguito della pandemia Covid-19.

La lotteria parte dal 1° e si conclude il 30 settembre 2020

Il Comune ha sostenuto le spese organizzative della lotteria, permettendo alle attività commerciali di aderire senza costi aggiuntivi. Ad ogni attività aderente, è stata consegnata una locandina da esporre al di fuori della propria attività. La lotteria prevede che ogni 20 euro di spesa, il gestore dell’attività consegni un biglietto lotteria al cliente, che dovrà conservare insieme allo scontrino fino all’estrazione. L’estrazione avverrà alle ore 12 del giorno sabato 3 ottobre e prevederà il sorteggio di dieci biglietti vincenti, ripartiti in altrettanti premi dal valore complessivo di 600 euro, offerti dalla Pro Loco di Modigliana. I premi corrisponderanno a buoni spesa dal valore di 100 euro per il primo premio, 80 euro per il secondo e 70 per il terzo; dal 4 al 10 biglietto vincente, saranno riconosciuti buoni con importi pari a 50 euro. I buoni potranno essere spesi all’interno delle attività commerciali vincenti entro il 31 dicembre 2020.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.