I Giovani Democratici organizzano l’evento Dj Contest(azione) in concomitanza all’arrivo di Salvini

Una contestazione pacifica per promuovere musica e cultura. Venerdì 21 agosto nella sede del Partito Democratico di Faenza in via Pistocchi 9 si svolgerà l’evento Dj Contest(azione) promosso dai Giovani Democratici e aperto a tutti i componenti della coalizione di centrosinistra in concomitanza con l’arrivo in città del leader della Lega Matteo Salvini, previsto la sera stessa in piazza della Libertà .«Erano giorni che pensavamo a qualcosa da organizzare per far sapere a gran voce che a Faenza non c’è solo l’odio e la retorica populista – spiegano i Giovani Democratici – Volevamo aprire a un’alternativa, far sapere che qualcuno che dice no a tutto questo esiste. Così in concomitanza all’arrivo del leader leghista noi rispondiamo con la musica è la cultura»

«Un evento aperto a tutta la coalizione – prosegue la nota – in particolare a chiunque condivida come noi i valori dell’antirazzismo e antifascismo. Sarà un momento per ascoltare musica e scambiare due chiacchiere tra amici e bella gente (rigorosamente distanziati e con mascherina). È previsto un open mic sul tema razzismo, daremo possibilità a tutti di prendere parola. Siamo stufi della retorica razzista e fascista del leader della Lega».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.