Giornata dell’Innovazione 2015: A Faenza arriva Green Industries

“Innovare” sembra essere un’indispensabile parola d’ordine presente sull’agenda 2016 di molte imprese del nuovo millennio, Non rinchiudersi nel conservatorismo e cercare invece di dare voce al nuovo e alle possibilità offerte dalla tecnologia digitale, per migliorare redditività e servizi, sono alcune delle priorità su cui, per un’azienda, è necessario investire.

Per questo, in occasione della Giornata dell’Innovazione 2015, martedì 24 novembre, dalle ore 9 nella sede del Tecnopolo di Ravenna-sede di Faenza (sala conferenze Centuria, via Granarolo 62) si terrà la giornata di studi: “Competitività delle imprese: efficienza energetica, opportunità di finanziamento, soluzioni innovative“. L’iniziativa è inserita nell’ambito del progetto Green Industries promosso e coordinato da Aster e finanziato dalla Climate Kic, si rivolge a imprese regionali, associazioni di categoria, amministratori degli enti locali e professionisti nei settori energia e costruzioni.

Conoscere i prossimi bandi sull’energia e proporre soluzioni di sostenibilità energetica sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante l’evento. Obiettivo della giornata è infatti condividere con le imprese e altri soggetti del territorio le opportunità e gli strumenti per l’efficienza energetica sia nelle imprese che nel settore pubblico. Un’occasione che permetterà di concretizzare la parola “innovazione” in tanti settori della nostra società.
Un particolare focus verrà dato alla sede dell’iniziativa, il Parco Scientifico e Tecnologico Torricelli di Faenza, che costituisce uno spazio di eccellenza e avanguardia per lo sviluppo e l’innovazione dei materiali avanzati e compositi.

Per partecipare è necessario compilare il seguente modulo di iscrizione: http://goo.gl/forms/HXJ6xZp7kD

Rispondi