Apre il Gigacer Lab: show room della ceramica tra architettura e design

Un nuovo show room proprio nel cuore della città di Faenza, in via Pistocchi 16, per presentare direttamente al pubblico tutta la sua collezione di grandi lastre in gres porcellanato per arredare la propria casa: dal 2 febbraio 2019 apre Gigacer Lab, che intende offrire un servizio completo, affiancando i clienti fin dalla prima selezione delle superfici per i loro spazi. La scelta del colore e del materiale che farà da sfondo all’abitazione – quindi alla vita domestica – è infatti una scelta importante, che coinvolge non solo l’aspetto estetico, ma anche l’igienicità e la futura manutenzione della casa. La ceramica offre per questo una serie di indiscutibili vantaggi rispetto a molte altre superfici e presso Gigacer Faenza Lab sarà a disposizione un servizio di consulenza tecnica specifica, che potrà supportare la valutazione, l’abbinamento e l’installazione di pavimenti e rivestimenti.

Gigacer: innovazione ceramica ‘made in Faenza’

Nonostante la storia di Gigacer – dieci anni appena compiuti – parta dal grande formato per via dell’importante competenza tecnica che è da sempre cifra dell’azienda, le collezioni presentate all’interno del Lab di via Pistocchi abbracciano una grande varietà di dimensioni, dalle grandi lastre fino ai mosaici, e una importante gamma di colori, tutti caratterizzati dall’impiego di materie prime di qualità e grande resistenza. Lo stile costante che caratterizza la produzione Gigacer fin dalle prime collezioni è fortemente contemporaneo, minimal e in linea con le tendenze dell’architettura.

Consulenza e confronto per scegliere la ceramica migliore per arredare casa

Gigacer è nata e cresciuta a Faenza, territorio d’elezione della ceramica. Qui ha trovato le competenze che le hanno permesso di sviluppare un’eccellenza nella tecnologia ceramica. Gigacer Lab, uno show room interamente dedicato ai privati, è la scelta dell’azienda di avvicinarsi al pubblico in tutte le sue specifiche esigenze, dalla progettazione fino alla lavorazione quasi artigianale dei proprio gres porcellanato, per adattarlo a diventare parte integrante dell’arredo, dal top cucina, al piano dei tavoli, al bagno, agli elementi d’arredo fino agli esterni. Presso il Lab Faenza, sarà a disposizione del pubblico un progettista per la scelta di pavimenti e rivestimenti e per proporre un servizio esperto e completo, dal progetto alla realizzazione.

Lab Faenza inaugura a poco più di un anno dall’apertura di Gigacer Lab Parigi, anch’esso punto di contatto diretto e servizio per un’area che ha riservato un’ottima accoglienza ai grandi formati della produzione e dello stile Gigacer, fin dalle prime presentazioni, dieci anni fa, quando l’utilizzo del grande formato ceramico sembrava ancora un traguardo lontano. Orari di apertura di Gigacer Lab Faenza: martedì e giovedì mattina 9-13, mercoledì e venerdì pomeriggio 15-19, sabato tutto il giorno 9-13 /15-19.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.