Il ministro Franceschini scrive a Giordano Sangiorgi per la Fiera degli Audiolibri di Roma

AudioCoop patrocina e promuove la prima Fiera degli AudioLibri a Roma. Si terrà infatti Libri per le Tue Orecchie Presso il Wegil A Roma dall’8 al 10 novembre a cura di Emons Libri & AudioLibri, ABC e L’Albero delle Ciliegie con LazioCreativo. L’ingresso è libero e aperto a tutti. Per l’occasione il ministro Dario Franceschini ha inviato un saluto al presidente di AudioCoop, il faentino Giordano Sangiorgi. Si tratta «di un settore emergente per l’editoria – scrive il ministro – che comincia a prendere piede anche in Italia. Grazie alle voci di attori e autori, molti stanno riprendendo il gusto di godere di un romanzo o di un racconto. Si tratta di un’opportunità anche per il libro cartaceo, e colgo l’occasione per inviare il mio incoraggiamento».

Qui sotto tutto il programma dei tre giorni da venerdì 8 novembre a domenica 10 novembre che prevede la partecipazione tra gli altri di Massimo Popolizio, Melania Mazzucco, Pino Insegno, Iaia Forte, Concita De Gregorio, Neri Marcoré e Ezio Mauro.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.