Forza Italia a sostegno di una lista civica per Faenza 2020

Dopo il ‘no’ di Maurizio Marchesi alla candidatura a sindaco, Forza Italia di Faenza ribadisce il proprio sostegno a una lista che sia autenticamente civica per sfidare gli altri candidati finora scesi in campo. «Azzurri ’94 riprende con forza la sua iniziativa – si legge nella nota a firma del presidente Rodolfo Ridolfi – e come aveva preannunciato riparte dalle elezioni comunali di Faenza mettendo le sue idee, le sue donne e i suoi uomini al servizio della città per contribuire alla nuova stagione politica con la stessa determinazione e passione di sempre. Il centrosinistra ha scelto il suo candidato, Faenza è una città con importanti tradizioni cattoliche e moderate che ha bisogno prima di tutto di meritocrazia e competenza e l’idea, ottima, di una lista civica guidata da Maurizio Marchesi non era un’idea nuova almeno per noi».

“Pronti a collaborare con chi vorrà prendere il testimone di Marchesi”

«Marchesi è un giornalista capace, un faentino autentico e moderato – prosegue la nota – che ha idee e soprattutto è in grado di disegnare progetti per il futuro della città. Avrebbe garantito al confronto elettorale un innalzamento della qualità nell’interesse della città visto che di liste civiche vere oggi non ne esistono. La candidatura di Marchesi e la sua lista potevano ottenere il sostegno anche delle altre forze di opposizione alla consigliatura Malpezzi. Marchesi ha declinato l’invito rivoltogli ma i presupposti di una grande lista autenticamente civica di tutti i moderati faentini rimane; un’ipotesi da sostenere e da parte nostra siamo pronti a collaborare con chi vorrà prendere il testimone di Maurizio Marchesi»

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.