Secondo appuntamento de “L’incontro col filosofo” il 9 novembre con Fausto Caruana

Mercoledì 9 novembre alle 21 si terrà il secondo appuntamento della rassegna “Incontro col filosofo” promossa dall’associazione Filò- Il filo del pensiero , dal titolo “Il cervello in azione”, con ospite il dott. Fausto Caruana, ricercatore presso il CNR di Parma. La serata avrà luogo a Faenza, nei locali della Fondazione Banca del Monte, dentro il complesso di Faventia Sales.

La rassegna “Incontri col filosofo”

La rassegna Incontri col Filosofo è composta da tre momenti, in cui si tratteranno diversi temi, a portata di un pubblico di non addetti ai lavori; l’idea è proprio quella di permettere a un pubblico vario di partecipare, in modo che tutti possano passare una serata a riflettere su temi attuali, vicini a noi, in compagnia di esperti nel settore. Il primo evento della rassegna si è svolto nella serata del 26 settembre, come tema della serata la Democrazia; il terzo e ultimo incontro si terrà il 19 dicembre e si tratterà del limite tra normalità e patologia.

Filò – Il filo del pensiero

Ad organizzare gli eventi è l’Associazione Filò – il filo del pensiero: l’associazione è nata a Bologna da un progetto di ricerca dell’Alma Mater Studiorum. Filò si occupa di filosofia e di pratiche filosofiche, ha lo scopo di portare la filosofia fuori dalle scuole e dalle accademie e di renderla fruibile da tutti. Perciò gli Incontri col Filosofo, della durata di circa un’ora e trenta, non richiedono una formazione filosofica, solo curiosità e interesse.

Per informazioni

Per informazioni chiamare 334-7011061

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.