Faenza si aggiudica il premio “Vivi il Verde” 2019

Il Comune di Faenza si aggiudica il primo premio della sesta edizione di “Vivi il Verde 2019: intelligenza della natura e progetto umano”, promossa dalla Regione Emilia Romagna.  L’edizione del 2019, che si è tenuta dal 20 al 22 settembre – ha visto organizzati più di 150 eventi da Rimini a Piacenza, per vivere il verde in tutte le sue sfumature.

La cerimonia di consegna del premio, un buono del valore di mille euro, si è svolta giovedì scorso 21 presso la biblioteca Guglielmi dell’ l’IBC Istituto Beni Artistici Culturali Naturali Emilia-Romagna. Il Comune di Faenza è stato premiato grazie alle iniziative dal titolo “A Tutto Tondo”, a cura del Servizio Ambiente e Giardini dell’Unione della Romagna Faentina in collaborazione e sinergia con alcune associazioni e soggetti privati del territorio faentino che hanno avuto luogo al Parco del Tondo e che si sono distinte – come recita la motivazione – “per originalità e innovazione, coinvolgimento del pubblico, qualità dell’intervento e molteplicità dei soggetti coinvolti”

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.