Faenza Lotta, tanti successi e titolo Juniores nazionale a squadre

Nuovi successi per i giovani atleti del Faenza Lotta. Assegnati al PalaPellicone di Ostia nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo i titoli italiani Esordienti B e Juniores di Lotta greco romana, master e femminile, con oltre cinquecento atleti provenienti da tutta Italia. Nella classifica delle società della classe Juniores è salito sul gradino più alto del podio proprio il Club Atletico Faenza Lotta. La società ha conquistato la medaglia d’oro nella categoria 63 kg con Nicola Menghetti e l’argento nei 60 kg con Gheorghe Macarie. Altre medaglie di bronzo conquistate da giovani lottatori, nel corso della competizione, hanno permesso di portare la squadra faentina sul gradino più alto del podio a livello nazionale.

Quattro atleti vestiranno i colori azzurri alle gare dello United World Wrestling

Un ottimo risultato in vista di un nuovo appuntamento: quattro giovani lottatori del Faenza Lotta saranno infatti impegnati alle gare internazionali dello United World Wrestling che si svolgeranno in Turchia dal 29 marzo al 1 °aprile vestendo da titolari la maglia azzurra. Si tratta di Tommaso Bosi, che lo scorso anno ha disputato i campionati europei, Giuseppe Frontali, Klevis Lumci e Daniel Pramatarov, già vice campione d’Europa e terzo posto mondiale nel 2017.

«Si tratta di uno dei più importanti tornei internazionali – affermano i tecnici Salvatore Avanzato e Carmelo Alati – e portare ben quattro giovani rappresentanti a vestire la maglia azzurra è per noi motivo di grande soddisfazione. Speriamo possano indossare un giorno quella maglia in gare ancora più importanti: il sogno è l’Olimpiade».

Rispondi