Faenza Lotta, uno sport da vivere fin da piccoli: il 17 settembre ripartono i corsi

Uno sport capace di aiutare i giovani a conoscere il proprio corpo e le proprie potenzialità, nel rispetto dei propri amici e compagni. Riaprono lunedì 17 settembre 2018 i corsi di lotta olimpica organizzati dal Club Atletico Faenza Lotta alla palestra Lucchesi di Faenza (via Cimatti, 3). Divertimento e nuove sfide attraverso un percorso personalizzato: bambini e ragazzi potranno cimentarsi in uno sport che, pur non essendo mainstream, ha avuto negli ultimi anni una costante crescita negli iscritti ed è in continua evoluzione. Un percorso che si può intraprendere fin da giovanissimi.

La lotta come gioco, rispetto delle regole e conoscenza del proprio corpo

Attraverso un insegnamento specializzato in base all’età, si passa da un’attività di gioco-sport a una formazione che porta i bambini a stretto contatto con il proprio compagno, nel pieno rispetto di precise regole di comportamento. I bambini attraverso il gioco, apprendono le tecniche di base che col passare del tempo verranno sempre più approfondite: dall’imparare a cadere sulla materassina a eseguire capriole e ginnastica; dal prendere conoscenza del proprio corpo e delle proprie potenzialità fino a sfogare il bisogno di contatto con l’altro sempre nel rispetto di tutti i compagni di allenamento.

E’ possibile iniziare le attività di gioco-sport dai 6 anni alla palestra Lucchesi

Da lunedì al venerdì i bambini dai 6 ai 9 anni potranno partecipare ai corsi di avviamento allo sport con giochi di lotta e di psicomotricità. Per i giovani dai 9 ai 12 anni sono previsti corsi di lotta olimpica per non agonisti nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì. I ragazzi dai 13 ai 16 anni potranno invece partecipare dal lunedì al venerdì ai corsi di lotta olimpica per agonisti, mettendo a frutto quanto appreso negli anni precedenti. È possibile partecipare a delle prove gratuite per conoscere meglio questo sport.

Faenza Lotta: una storia centenaria ricca di successi

“Lotta” a Faenza è sinonimo sia di palestra Lucchesi e sia di grandi successi. Al suo interno si sono allenati campioni internazionali che hanno portato – tra i tanti trofei che si possono citare – tre ori olimpici nella città manfreda. Vittorie rese possibili dalla competenza attraverso cui vengono formate le nuove generazioni. Ma al di là dell’aspetto strettamente agonistico, i giovani si mettono in gioco nello sport per crescere: ed è questa la sfida più importante da vincere. Per informazioni: 0546 32340; cisaclub@faenzalotta.it

Faenza Lotta: gallery

Questo slideshow richiede JavaScript.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.