Faenza verde: l’8 febbraio distribuzione gratuita di piante per sensibilizzare i cittadini

Promuovere e sottolineare l’importanza del Verde nelle città dal punto di vista della salute e dell’estetica, divulgando ai cittadini informazioni su cosa e come piantare a casa propria. E’ questo l’obiettivo della distribuzione gratuita di piantine fornite appositamente dal Corpo forestale dello Stato, in programma sabato 8 febbraio 2020 dalle ore 9 alle 12, sotto la Torre dell’Orologio in piazza del Popolo di Faenza. Nell’occasione, i cittadini potranno avvalersi della consulenza specifica da parte dei tecnici del settore e ottenere risposte su eventuali dubbi relativi alle caratteristiche delle varie specie e alla loro cura.

I promotori dell’iniziativa

L’iniziativa, già svolta mesi fa con grande successo è a cura de Servizio Ambiente e Manutenzione del Verde del Comune di Faenza con il supporto di dei volontari di varie associazioni faentine, tra cui “Fuori Dal Coro”, “Fatti D’Arte”, “Fronte Comune”, “Gruppo Di Acquisto Solidale Faenza”, “Piantiamola”, “Fridays For Future”, “G.E.V.”, “Legambiente”.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.