Eugenio Emiliani confermato alla presidenza della Fondazione Mic

A quattro anni di distanza, Palazzo Manfredi rinnova a Eugenio Maria Emiliani la guida della Fondazione Mic. La carica di presidente della Fondazione Museo internazionale delle ceramiche Onlus, la cui nomina spetta al sindaco della città, ha una durata di quattro anni. A maggio di quest’anno l’assegnazione, sempre in capo a Emiliani, che lo aveva ricevuto ad aprile del 2016, era giunto al termine. Per non lasciare vacante la sede, l’incarico era stato prorogato sino a dopo l’insediamento della nuova Giunta di palazzo Manfredi.

Emiliani è in carica dal 2016

Tenuto conto delle indicazioni contenute nel documento approvato dal Consiglio Comunale di poter riconoscere, nella persona individuata, doti di competenza e professionalità tecnico-scientifiche, nonché indiscusse qualità di ordine morale e sociale, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, sentita la disponibilità dello stesso Emiliani, ha firmato il decreto nel quale si rinnova a Eugenio Maria Emiliani l’incarico di presidente della Fondazione Museo internazionale delle ceramiche. Prima di ricoprire la presidenza del Mic, Emiliani è stato un dirigente del gruppo cooperativo Sacmi, dal 2001 al 2007, come direttore di ‘Sacmi Imola’, e successivamente come direttore del Gruppo, fino al 2009, anno del suo congedo.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.