Il mercatino natalizio di Enpa Faenza compie 10 anni

In vendita, ogni giorno dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 (anche la domenica), si troverà davvero di tutto: giocattoli, libri e fumetti, piatti, servizi di posate, bicchieri, cd, dvd, dischi, oggettistica e soprammobili, bigiotteria, borse e borsette; tutti oggetti in ottimo stato raccolti e accuratamente selezionati dall’associazione per offrire al pubblico una scelta varia e conveniente. Spazio alle idee regalo con l’oramai classico Mercatino di Natale di Enpa Faenza, l’appuntamento per donare e acquistare oggettistica a buon prezzo a cui “dare una seconda vita”. Da giovedì 1 dicembre a martedì 10 gennaio nei locali di via Pier Maria Cavina (il vicolo del cinema Italia), che ogni anno il maestro Goffredo Gaeta mette a disposizione dell’associazione con gli arredi offerti dalla ditta Bandini “Faentina sport”, sarà possibile acquistare idee regalo di seconda mano, ma rigorosamente in ottimo stato; piccoli pensierini da donare ad amici e parenti o per farsi un regalo per la propria casa.

Il ricavato ai due canili gestiti da Enpa Faenza

«L’iniziativa, che quest’anno compie dieci anni tondo tondi – spiega Enpa Faenza – ha avuto nel tempo un crescente successo, attirando sempre più curiosi, desiderosi di partecipare a un’opera di bene: l’intero ricavato della vendita viene infatti destinato al sostegno dei due canili gestiti dall’Enpa, in via Righi e in via Plicca (a Granarolo), per il sostentamento e il benessere di centinaia di animali».

Opere di artigianato a sostegno degli amici a 4 zampe

Pezzo forte della collezione, però, sono da sempre le opere di arte e d’artigianato: ceramisti, scultori e artisti faentini donano le proprie opere al mercatino per sostenere l’attività di Enpa, dando quindi ai tanti visitatori l’opportunità di acquistare a prezzi d’occasione veri e propri “pezzi d’autore”, con la certezza inoltre di aver dato una mano al benessere degli amici a quattro zampe.

Il 26 febbraio lo spettacolo Pollicino al Masini

Inoltre, anche durante il mercatino stesso si possono donare oggetti in buono stato da mettere in vendita. I volontari, infatti, non smettono di ritirare, garantendo così un continuo ricambio della merce: tornando più volte al mercatino si possono trovare idee regalo sempre nuove e diverse. Al mercatino è infine possibile rinnovare la propria tessera socio o iscriversi per la prima volta; per tutti saranno disponibili i calendari 2017 da tavolo e da parete.

Al mercatino sarà inoltre possibile tesserarsi a Enpa e acquistare le prevendite per lo spettacolo di beneficenza che andrà in scena al Masini domenica 26 febbraio 2017: la compagnia Accademia Perduta/Romagna Teatri presenterà “Pollicino”, e il ricavato della serata sarà devoluto per il restauro del Rifugio del cane di Faenza.

Per ulteriori informazioni, contattare l’Enpa – Sezione di Faenza al numero 0546 661203 (il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.