https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Dopo il grande successo la Fiera di S.Rocco continua sabato 9 novembre

Si è svolta ieri, 3 novembre 2024, la giornata della Fiera di S.Rocco: è stato un grande successo con una notevole affluenza di pubblico, complice anche la bella giornata. La riuscita di questo evento avviene grazie alla collaborazione e all’impegno di molti volontari rionali, dei circoli territoriali e con il sostegno di entità come la Croce Rossa Italiana.

 

 

Le proposte dello scorso weekend

 

Il Borgo Medioevale si è animato con venticinque gruppi di rievocazione storica che hanno dato vita al terzo Torneo delle armi e dei vessilli conclusosi con la vittoria della contrada delle Fornaci, una delle quattro sorteggiate tra le ventuno del Rione. Molto apprezzata la proposta inedita del cappellaccio di S.Rocco, una sorta di cappelletto con fegatelli condito con burro, salvia e formaggio, che è stato esaurito nelle prime ore del pranzo. Il mercato, ben organizzato e con molteplici proposte ha contribuito a suscitare l’interesse dei numerosi visitatori. Molto interessante, inoltre, è l’offerta dei quattro musei cittadini che questa settimana saranno coinvolti nei programmi legati alla Fiera.

 

Il programma di sabato 9 novembre

 

Il 9 novembre nella sede del Rione Verde dalle ore 17 saranno presentati Quadri Viventi raffiguranti l’abito femminile nei tre periodi storici, e precisamente, del Medioevo a cura del gruppo Civitas Alidosiana di Imola, Rinascimento a cura del gruppo Famaleonis di Forlì e Neoclassico a cura del gruppo Gli Alfieri della Storia di Osimo. Questa iniziativa proposta dalla Deputazione storica del Niballo Palio di Faenza è coordinata dal Dott. Aldo Ghetti.
Alle ore 19.30 “Uvetta” (Erika Maiardi), presso il GreenTa Bar, presenterà un monologo, in chiave ironica, con riflessioni umoristiche sul ruolo della donna nei vari periodi storici. La serata si concluderà presso il Piccadilly con il Gran Gala di S.Rocco dove si potrà apprezzare un menù elaborato da Daniele Gaudenzi, Luisa Ghirotti e Francesco Baldassarri, che ripercorrerà i tre periodi storici sopra citati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.