Donati 108mila euro all’Ospedale di Ravenna per fronteggiare l’emergenza Coronavirus

Tante le iniziative di solidarietà che stanno arrivando a sostegno dei presidi ospedalieri ravennati. Grazie alla generosità di aziende, associazioni e privati cittadini che si sono mobilitati per aiutare nella lotta all’emergenza legata al coronavirus, in questi ultimi giorni sono state elargite donazioni per circa 108mila euro. La direzione aziendale e il direttore del Presidio ospedaliero di Ravenna, Paolo Tarlazzi, anche a nome di tutti gli operatori, ringraziano di cuore la ditta Sica di Alfonsine di Ravenna che ha donato 50mila euro di cui 30mila a favore dell’ospedale di Ravenna e 20mila all’ospedale di Lugo; Ail Ravenna per la donazione di 50mila euro a favore del reparto di Malattie infettive dell’ospedale di Ravenna; Conad – Loans di Corzani Loredana di Ravenna per aver devoluto 6mila euro a favore della U.O. Terapia Intensiva del Santa Maria delle Croci; Asd Sid “ass. Strenz i Dent” per la donazione di 1.000 euro a favore della Terapia Intensiva Rianimazione di Ravenna; il Gruppo sportivo Valsintria Festa del Cinghiale Zattaglia per aver devoluto 1.000 euro al Pronto Soccorso; la signora Irene Fantini per la donazione di 50 euro, la signora Nicoletta Marangoni per altri 30 euro e il signor Alessandro Christian Fanara che ha donato 100 euro sempre a sostegno dell’attività del Presidio Ospedaliero Ravenna.

«Un sentito ringraziamento per la grande generosità e solidarietà dimostrata – prosegue Ausl Romagna – anche al Ristorante Saporetti di Marina di Ravenna che sabato ha fatto giungere in ospedale il pranzo per gli operatori di diverse unità operative al lavoro, il Crald Ausl di Ravenna per aver donato diverse colazioni e alcune pizzerie della città per la cena consegnata agli operatori dei reparti del Presidio Ospedaliero di Ravenna».

Come donare direttamente ad Ausl Romagna

Si ricorda che per donare direttamente all’Ausl Romagna si possono utilizzare le seguenti coordinate bancarie: Azienda Usl della Romagna – Intesa San Paolo – Iban: IT34W0306913298100000300064 – Tesoreria Azienda Unità Sanitaria Locale della Romagna, precisando nella causale una eventuale motivazione per la donazione, oppure utilizzare il modulo disponibile sul sito dell’Ausl e le modalità lì riportate.

Attenzione alle truffe: Ausl Romagna non invia richieste di donazione

Chi invece intende attivare raccolte fondi, o le abbia già attivate è pregato di contattare l’Azienda utilizzando il seguente indirizzo di posta elettronica: donazioni@auslromagna.it al fine di coordinare il lavoro e di cercare di evitare truffe. A questo fine si precisa inoltre che l’Azienda non ha mai inviato, e non invia, persone al domicilio per richiedere donazioni per il Coronavirus ne per nient’altro. Eventuali iniziative illegali che fossero verificate saranno perseguite con la massima decisione.

A Ravenna si segnalano al momento la sottoscrizione di “Falco Caponegro per Ospedale Di Ravenna” e la raccolta fondi ‘Coronavirus, sosteniamo tutti insieme l’ospedale di Ravenna’ realizzata da Ravenna Runners Club in collaborazione con l’associazione A.L.I.Ce Ravenna ODV.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.