L’Opéra di Parigi sbarca al cinema Sarti con il Don Giovanni di Mozart

Il Cinema Sarti di Faenza è lieto di annunciare che a partire da sabato 26 ottobre 2019 arricchirà la propria offerta con un cartellone esclusivo di opere e balletti in proiezione dall’Opera di Parigi, dal Festival di Salisburgo e dalla Staatsoper di Berlino.

Un cartellone ricco di titoli eccellenti, in scena con prestigiose nuove produzioni. Si parte proprio sabato 26 ottobre alle ore 15 quando sullo schermo del cinema di via Scaletta si aprirà il sipario del Don Giovanni, in una coproduzione tra Opera di Parigi e Metropolitan di New York e con la direzione di Philippe Jordan. La più famosa e importante opera di Wolfgang Amadeus Mozart per una serata magica, imperdibile sia per gli amanti del genere che per chi si trovasse alle prime esperienze con la lirica, vanto e firma delle cultura italiana in tutto il mondo.

Per informazioni www.cinemaincentro.com – telefono 0546 667411

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.