Diennea MagNews riconosciuta tra le società più affidabili d’Italia

Anche Faenza ha la sua Silicon Valley e a traghettarla in questi giorni nel mare dei riconoscimenti è la Diennea MagNews, insignita del titolo di Cribis Prime Company da parte di Cribis. La società, specializzata nella fornitura di business information su imprese italiane ed estere, assegna il riconoscimento alle aziende che garantiscono un’elevata affidabilità economico-finanziaria e che si dimostrano virtuose nei pagamenti. Un premio sicuramente importante nell’attuale contesto socio-economico.

 

2017,  Annus Mirabilis per Diennea MagNews

La società faentina ricorderà sicuramente questo 2017, quello dei festeggiamenti per i suoi primi 20 anni di attività caratterizzati anche da una rinnovata immagine corporate e della piattaforma MagNews, suo core buisness. A questo importante traguardo, si unisce ora il riconoscimento da parte di Cribis, che la annovera tra le aziende più affidabili del Paese dal punto di vista delle relazioni commerciali, nel macrosettore servizi. A decretarlo è stato un algoritmo statistico, nel cui calcolo vengono utilizzate numerose variabili tra cui informazioni anagrafiche, indici e dati di bilancio, anzianità aziendale, esperienze di pagamento e presenza di informazioni negative.

 

Un primato riservato al 7,6% delle imprese italiane

Le Cribis Prime Company presenti sul territorio nazionale si attestano intorno a  numeri timidi. Solo il 7,6% delle aziende operanti è stata infatti riconosciuta un’azienda virtuosa, mentre l’area considerata più affidabile è quella del Nord-Est. Tra le regioni, al primo posto in classifica il Trentino Alto Adige, con una percentuale del 14,83%, seguito da Veneto (11,73%) ed Emilia Romagna (11,61%), con Ravenna, provincia di appartenenza dell’azienda, che si attesta in terza posizione per il numero di Cribis Prime Company presenti (15,31%), dopo Trento (20,32%) e Biella (16,21%).

 

Il Sistema Diennea

Diennea nasce a Faenza e della provincia incarna quei valori genuini che ha poi esportato anche in altri contesti geografici. L’azienda annovera oggi nel suo staff 125 figure specializzate, tre sedi in Italia, a Faenza, Milano e Pisa, e una in Francia, a Parigi, e oltre 600 clienti, tra cui Findomestic, Canon, Ducati, BMW, Eataly, Stroili, Imetec, Canali, ArcaPlanet e molti altri. “Aver ottenuto il Cribis Prime Company è per noi motivo di grande orgoglio e testimonia l’ottimo stato di salute di Diennea MagNews nei confronti dei fornitori e dei clienti”, è il commento di Florida Farruku, General Manager di Diennea. Un riconoscimento di tutti, che non sarebbe stato possibile senza il “contributo fondamentale dei dipendenti di Diennea MagNews”.

Rispondi