Sabato 13 al Bruno Neri il derby calcistico Liceo-Oriani

Si terrà sabato 13 maggio la seconda edizione del derby calcistico tra le due scuole superiori più frequentate di Faenza, il liceo “Torricelli-Ballardini” e l’Itc “Oriani” presso lo stadio “Bruno Neri” di Faenza; un evento che oltre a richiamare un numeroso pubblico (più di 800 persone fra studenti ed esterni nello scorso anno) unisce i due istituti in un contesto di sana rivalità sportiva e scolastica. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 16.

Nel 2016 vinse l’Istituto Oriani

Lo scorso anno era stato l’Istituto “Oriani” ad aggiudicarsi il derby di calcio, mentre il Liceo si era riscattato quest’anno nel derby di pallavolo disputato quest’inverno. Infatti dopo la bruciante sconfitta di misura dello scorso anno inflitta dall’Istituto Oriani al Liceo, quest’ultimo si è riscattato grazie alle proprie ragazze, portando in parità il confronto a seguito del Derby di Pallavolo. Ora la resa dei conti: 1-1 e palla al centro. La voglia di riaffermarsi campioni sul campo da calcio da un lato, l’obiettivo ‘remuntada’ dall’altro per completare l’opera iniziata dalle ragazze.

«Il pubblico inizia ad essere quello delle grandi occasioni per la nostra città – scrivono gli organizzatori – Le curve sono di volta in volta più affollate, agguerrite e calorose, animando la grande cornice dello Stadio Bruno Neri di Faenza».
Che vinca il migliore!

Un pensiero riguardo “Sabato 13 al Bruno Neri il derby calcistico Liceo-Oriani

  • 8 giugno 2017 in 8:25
    Permalink

    vorrei vedere una minima parte almeno dei ragazzi tifosi anche alla domenica per le partite della squadra che rappresenta la città… considerando anche i compagni di scuola che giocano nel Faenza calcio…

    Risposta

Rispondi