Serata con Davide Rondoni a Faenza per il Banco di Solidarietà

Il Banco di Solidarietà di Faenza propone mercoledì 30 settembre all’Arena Cinema Europa una serata dal carattere tutto romagnolo, dove solidarietà e accoglienza di fondono con l’allegria. Parteciperanno il poeta e scrittore Davide Rondoni, che presenterà il suo ultimo libro “Quasi un Paradiso” dedicato alla Romagna, e i Musicanti Improvvisi che suoneranno dal vivo pezzi della tradizione romagnola.

Obbligo di iscrizione entro il 28 settembre segnando il proprio nome e numero di telefono (per ragioni di sicurezza sanitaria) all’indirizzo: bds.faenza@gmail.com (fino a esaurimento posti). L’ingresso è libero, è gradito il dono di cibo a lunga scadenza (olio, tonno in scatola, legumi, pelati) che sarà destinato alle famiglie assistite dal Banco di Solidarietà di Faenza. In caso di freddo o maltempo la serata si svolgerà all’interno del Teatro/Cinema Europa.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.