Aperto a Ravenna un nuovo Covid Hotel

Dopo l’esperienza del Covid Hotel di Massa Lombarda la cui convenzione è scaduta a fine ottobre, è stato aperto a Ravenna, lo scorso 7 dicembre, un nuovo Covid Hotel. Si tratta della struttura alberghiera, il B&B Hotel Ravenna, scelta in quanto possiede i requisiti di sicurezza previsti e ha a disposizione 46 camere,  dislocate su due piani della struttura alberghiera.

Il nuovo Covid Hotel ospiterà pazienti Covid positivi asintomatici o paucisintomatici, e coloro per i quali è stata disposta la quarantena ma non possono restare isolati in modo adeguato al proprio domicilio. Si tratta di persone  autosufficienti e senza bisogno di particolari cure, che verranno contattati costantemente dagli operatori sanitari  o dal proprio Medico di Medicina Generale per verificare il loro stato di salute.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.