Learn photography: partono i corsi, base e avanzato, a cura di Francesco Bondi

Imparare le basi del mondo della fotografia o approfondire ancora di più le proprie competenze per realizzare scatti migliori, avendo più consapevolezza di quest’arte. Partiranno a settembre “Learn photography”: i nuovi corsi di fotografia a cura di Francesco Bondi, fotografo di scena diplomato all’Accademia del Teatro alla Scala e cerfidied by Leica. Previsti in tutto due corsi, uno base per principianti, e uno invece avanzato, che si terranno a Faenza, al New Foto Video di via Severoli 31/b.

Il corso base di fotografia parte dal 12 settembre

Il corso base di fotografia si compone di quattro lezioni di due ore ciascuna, per un incontro settimanale. «Questo corso è dedicato a tutti quanti quelli che vogliono imparare le tecniche di questa splendida arte chiamata fotografia – spiega Francesco Bondi – è un corso aperto a tutti senza vincoli di età. Non. è necessario conoscere o avere una macchina fotografia, si inizia infatti da zero per poi arrivare a fotografare». Questo corso si terrà ogni giovedì, in due periodi: dal 12 settembre al 3 ottobre e dal 10 al 31 ottobre.

Previsto anche un corso avanzato

A fianco a quello base, è previsto anche un corso avanzato le cui date verranno presentate nei prossimi giorni. «Questo corso è dedicato invece a quelli che hanno già le basi e vogliono aggiungere un qualcosa in più al loro bagaglio – commenta Bondi – Si affronteranno e si analizzeranno assieme tecniche fotografiche un pochino più avanzate. Inizieremo infatti a utilizzare alcuni dei programmi fondamentali per la gestione e la post produzione della fotografia». Anche in questo caso il corso è composto da quattro lezioni di due ore ciascuna.

Per maggiori informazioni: francescobondi.photo@gmail.com; +39 3286193557.

Pagina fb. 

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.