Il musical in scena a piazza Nenni con la Compagnia del Cancello

Musica, recitazione, ballo: sono questi gli ingredienti che verranno messi in scena venerdì 22 luglio 2016 alle ore 21 presso la piazza della Molinella di Faenza dalla Compagnia del Cancello. Sul palco del grande teatro all’aperto della città un grande classico: lo spettacolo “Oh mamma, sono qui!”, liberamente tratto dal musical, a cui è seguito un film, “Mamma mia!”.

Mamma mia! Il musical con le canzoni degli Abba

Mamma Mia! è un musical in due atti scritto dalla drammaturga inglese Catherine Johnson e basato sulle canzoni del gruppo musicale pop svedese Abba. Il titolo stesso del musical riprende quello di una famosa canzone degli Abba: Mamma Mia del 1975. La colonna sonora del musical include i più grandi successi della band tra cui Super Trouper, Dancing Queen, Thank You for the Music, The Winner Takes It All, Lay All Your Love on Me e S.O.S.. A luglio 2003 Mamma Mia! ha avuto più di 10 milioni di spettatori in tutto il mondo, ma si stima che nel 2006 questo numero potrebbe essere più che raddoppiato.

La trama che verrà messa in scena dalla Compagnia del Cancello ruota attorno alle vicende di Sophie e di sua madre, Donna. Sophie, in procinto di sposarsi, vorrebbe l’assenso del padre, che non ha mai conosciuto. Decisa a scoprire l’identità del genitore, si troverà a dover decidere chi, fra tre possibili candidati, è l’uomo che sta cercando. Nel 2008 è stata tratta dal musical una versione cinematografica dal titolo omonimo.

Il ricavato sarà devoluto alla Caritas diocesana di Faenza-Modigliana.

Rispondi