https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

I Caveja vincono il Faenza Rock 2021

Uno straordinario ensemble faentino di sette elementi che ha spiccato per le sue doti di freschezza, originalità e inventiva. La band Caveja vince il contest Faenza Rock 2021 nel corso della finale del 14 settembre scorso. A loro un microfono offerto da Hi Fi Music Center di Lanfranco Lega. Suoneranno alla prima sagra della Pizza fritta al Parco Mita il prossimo 24 settembre insieme all’ensemble folk delle Emisurela, vincitrici del contest Il Liscio nella Rete. Una sagra che vuole diventare un appuntamento fisso per valorizzare un prodotto tipico faentino, organizzata da Centro Mita e Casa della Musica. Le due band apriranno poi il Mei 2021 venerdì 1 ottobre. Insieme a loro anche i secondi terzi classificati rispettivamente i Loudbanner, fautori di un metal di altissima qualità, e The Ceol, che hanno riproposto il punk sound degli Anni Novanta. Quarti a pari merito Frieden, Viemme e Sevioh.

Le band suoneranno anche al Mei 2021

Già alle 21.30 piazza Nenni era praticamente sold out, piena di giovani e giovanissimi in attesa dei nuovi suoni Made in Faenza con una giuria di esperti del rock faentino composta da venti musicisti e operatori del settore. Alla manifestazione hanno partecipato anche gli allievi e docenti della Scuola Sarti e Artistation, i vincitori delle precedenti edizioni di Faenza Rock come i Quarto Stato e i Pioggia Noise e in apertura gli ospiti come Giorgia Montevecchi, Gloria Galassi e Ruggero Ricci.

Dal 1986 è Faenza Rock

Il pubblico soddisfatto ha tributato grandi applausi a scena aperta a tantissimi ospiti per una serata piena di colori e di emozioni condotta da Maria Vittoria Cantagalli e Angela De Leo, grazie al lavoro di Roberta Barberini e Valentina La Rosa, con la promozione di Matteo Rosetti e Ylenia Fonti e il coordinamento di Giordano Sangiorgi, storico organizzatore di Faenza Rock fin dalla prima edizione del 1986 che ha premiato i vincitori felicissimi. Faenza Rock e’ tornata alla grande in centro , grazie anche al supporto del Comune di Faenza presente con gli assessori Davide Agresti e Martina Laghi alla serata a sottolineare l’impegno prossimo a investire sui giovani e sulla musica, grazie all’impegno del Mei e della Casa della Musica sul territorio locale.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.