https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Capodanno in Piazza del Popolo a Faenza: torna il brindisi di mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio

Torna il Brindisi di Mezzanotte sotto la Torre dell’Orologio a Capodanno. I giovani artisti delle Onde Radio si esibiranno dalle 22.30 alle 0.30 in Piazza del Popolo con una scaletta di brani pop rock italiani e internazionali. Dalle 17.30 alle 19.30 Pizza Gratis offerta dal Molino Naldoni e a mezzanotte panettone e spumante per tutti offerti dal Comune di Faenza. Dalle 18 Aldo Fabbri illustrerà le bellezze e la storia della Fontana Monumentale di Faenza e della Torre dell’Orologio per una visita guidata esterna.

Il programma di Capodanno

Il Brindisi di Capodanno di Faenza sotto la Torre dell’Orologio è organizzata da Materiali Musicali, dalla Casa della Musica e dal Comune di Faenza  in collaborazione con lo Staff del Sindaco e del Vice Sindaco grazie al supporto della Tipografia Valgimigli, Bcc e Molino Naldoni.
Torneranno ad esibirsi anche quest’anno dalle ore 22 e 30 alle ore 0.,30 i giovani musicisti delle Onde Radio, eta’ media di 25 anni, tra le band piu’ apprezzate a Faenza e gia’ presenti all’inaugurazione dell’Informagiovani e di tanti altri eventi faentini come la Festa della Consulta del Volontariato. Le Onde Radio sono una Band Faentina che propone Musica Originale e Inedita e tantissime reintepretazioni della grande musica Italiana, reinterpretando i grandi classici degli anni 70-80 fino ai giorni nostri in chiave pop-rock. Dal 2015 le Onde Radio offrono una scaletta musicale adatto a tutte le situazioni, che ha permesso loro di essere apprezzati in numerosi eventi di intrattenimento pop e rock sul territorio. Sono usciti con un cd che ha ottenuto unanimi apprezzamenti registrato presso il Music Master Studio La formazione è con Angelo Alberti alla voce, Davide Montanari alla Chitarra, Federico Domenicali al basso e Filippo Foschini alla Batteria. Dalle 17 e 30 alle 19 e 30 Pizza Gratis offerta dal Molino Naldoni con goli aperitivi del Bar Bellini e a Mezzanotte Panettone e Spumante per tutti offerti dal Comune di Faenza. Dalle 18 Aldo Fabbri illustrerà le bellezze e la storia della Fontana Monumentale di Faenza e della Torre dell’Orologio per una visita guidata esterna. A mezzanotte brindisi con spumante e panettone gratis per tutti sotto la Torre dell’Orologio di Faenza.

Il brindisi è dedicato ad Arte Tamburini

Il Brindisi di Capodanno sotto la Torre dell’Orologio di Faenza è dedicato come ogni anno ad Arte Tamburini prematuramente scomparsa in questi giorni 5 anni fa e per la quale auspichiamo al più presto il ricordo della nostra città attraverso l’intitolazione di una via come grande cantante e prima donna imprenditrice nel settore del folklore romagnolo.  Inoltre ricordiamo quanti in questi quasi tre anni di pandemia i musicisti locali che ci hanno purtroppo lasciato e che hanno costruito come musicisti insieme a noi la storia del rock e del liscio del nostro territorio a livello regionale e nazionale e che meriterebbero di essere raccontati in una grande storia del rock nelle scuole della nostra città come si racconta la ceramica. Insieme al Palio, tre elementi centrali dell’identità faentina.

 

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne e poi in Italianistica e Scienze linguistiche all’Università di Bologna. Scrivo per il settimanale Il Piccolo di Faenza. In attesa di tornare definitivamente in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.