Capodanno 2020 a Faenza con le Onde Radio

Anche quest’anno, per la 25^ edizione, torna dalle ore 23 del 31 dicembre fino all’1 del 1° gennaio il tradizionale Brindisi sotto la Torre dell’Orologio per tutti faentini con le note musicali dei giovani delle Onde Radio, insieme a spumante e panettone offerto dall’amministrazione comunale. Le Onde Radio sono una cover band che propone i grandi classici della musica italiana dagli anni ’70 fino ai giorni nostri, rivisitandoli in chiave originale, divertente e spesso imprevedibile. Il vasto repertorio, adatto a tutti i contesti, l’irriverenza e la capacità di coinvolgere il pubblico rappresentano i principali punti di forza della band.

I componenti della band

Dal 2015, le Onde Radio vedono all’attivo numerose esibizioni in locali, sagre, feste della birra e stabilimenti balneari. Non mancano anche le apparizioni in contesti di rilievo, quali: Capodanno in Piazza a Faenza (2016, 2017, 2018), band di apertura alla Gallo Team (formazione capitanata da Claudio “il Gallo” Golinelli, bassista di Vasco Rossi), Nott de Bisò (Faenza). Membri: la voce di Angelo Alberti; Davide Montanari alla chitarra; Federico Domenicali al basso e Filippo Foschini alla batteria.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.