Cab Terra di Brisighella: donate 70 bottiglie d’olio alla Caritas

La Caritas zonale “Madonna del Monticino” nelle persone di don Elvio, don Mirco e i membri del consiglio vuole ringraziare la disponibilità dell’azienda Cab Terra di Brisighella nella persona del presidente Sergio Spada per la donazione di 70 bottiglie d’olio per le famiglie in difficoltà. «Un prodotto di alta qualità del nostro territorio che sarà apprezzatissimo soprattutto dalle famiglie con bambini piccoli e anziani per la preparazione di pappe o diete specifiche» afferma Francesca Galassini punto di riferimento della Caritas che dopo aver contattato direttamente il presidente Sergio Spada lo ringrazia per la disponibilità e velocità con cui si è attivato dimostrando un’attenzione per il territorio che aspettava solo di trovare un canale per diventare carità.

I ringraziamenti della Caritas al presidente Sergio Spada

«Ci siamo anche resi conto che tante aziende del territorio non conoscono la presenza e l’esistenza della Caritas, che lavoro svolge, come opera e chi sono i referenti e per questo abbiamo deciso di contattare direttamente tutte le aziende e informarle dei nostri progetti – continua la responsabile – e abbiamo capito l’importanza di comunicare, di raccontare quello che si fa perché così, sia chi ha bisogno, ma anche chi vuol donare sappia a chi rivolgersi. Quindi ancora grazie al presidente Spada, non solo per la donazione, ma anche per averci aiutato ad individuare un nostro limite che diventerà una nuova sfida per essere una comunità più attenta ai bisogni di chi ci è vicino».

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.