Borse di studio per i giovani de La Bcc e Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche. Come ci si candida

LA BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese e Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche insieme nel sostegno e alla valorizzazione dei giovani. Confermati i bandi per  42 borse di studio e di ricerca per un valore complessivo di Euro 50.000 e di 18 borse di lavoro-tirocinio semestrale nell’ambito del “Progetto Crescita Professionale”, per la gestione dei tirocini lavorativi nelle imprese, con un contributo di sostegno complessivo fino a Euro 36.000. E’ inoltre previsto anche il Premio Luigi e Giuseppe Piazza, del valore di Euro 1.250.

Le borse di studio un modo per dare valore ai giovani

Stimolare la preparazione scolastica di tutti gli studenti, promuovere la ricerca di competenze specifiche, significa offrire la possibilità di prepararsi da protagonisti per un inserimento attivo nella società e nella economia del nostro territorio.
“LA BCC e la Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche sono fortemente orientate a dare valore ai giovani: il bando annuale del 2021 per le borse di studio, ricerca e tirocinio è l’iniziativa trainante di questo percorso. Quest’anno si propongono argomenti di ricerca su progetti e temi idonei per contribuire agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030 per uno sviluppo eco-sostenibile nel nostro territorio. Siamo impegnati a dare supporto ai percorsi di formazione per le nuove generazioni, per garantire un futuro più equilibrato alla crescita economica e sociale della nostra comunità”, sottolineano Secondo Ricci ed Edo Miserocchi, rispettivamente Presidenti della BCC ravennate, forlivese e imolese e della Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche.

Borse di studio LA BCC e Fondazione Giovanni Dalle Fabbriche: come candidardi

Le borse di studio, ricerca e tirocinio formativo prevedono diversi bandi: una parte di essi è riservata a Soci e figli di Soci della BCC per valorizzare il rapporto sociale cooperativo; un’altra parte significativa è invece aperta a tutti i giovani che risultino comunque residenti/domiciliati nei comuni delle aree di competenza della Banca e anche in quelli limitrofi. Per candidarsi occorre compilare il form online disponibile sul sito www.labcc.it.

La data ultima per la presentazione delle candidature per le borse di studio e di ricerca è fissata al 30 aprile 2021; per le borse di tirocinio semestrale le candidature potranno essere inviate fino al 20 luglio 2021. Il bando e maggiori informazioni sono disponibili su www.labcc.it e www.fondazionedallefabbriche.it.

 

Francesco Ghini

Mi occupo di comunicazione, marketing sanitario e formazione. Nel 2014 ho fondato il blog online Buonsenso@Faenza. Con un passato da ricercatore e un dottorato in Medicina Molecolare, oggi collaboro con diverse aziende come consulente per la comunicazione, sviluppo di business, sviluppo della identità del brand e quale organizzatore di eventi formativi e divulgativi nazionali e internazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.