Bni Maioliche alla Coppa del Mondo del lavoro di Roma

Si sono presentati venerdì 18 ottobre 2019 al meeting Bni di Faenza i due gruppi di lavoro del Capitolo Maioliche che hanno partecipato, come partner dell’iniziativa, alla “Coppa del Mondo del Lavoro” in programma il 19 ottobre Roma. I nuovi gruppi si chiamano Best strategy e Continuum. Il primo rappresenta un team di professionisti della consulenza, in grado di fornire servizi sartoriali al cliente; nel secondo team la mission è la sicurezza informatica, la connettività e la telefonia. Bni Maioliche sarà quindi a Roma con undici imprenditori (rappresentanti dei due gruppi di lavoro) e con il farmacista Ugo Rambelli (Farmacia Farini di Russi e Farmacia delle Ceramiche di Faenza) partern anch’egli dell’iniziativa.

Due nuovi gruppi di lavoro per il Capitolo faentino Bni

La “Fairplay Cup” inizia la sua storia da Roma, sabato 19 ottobre, con la prima edizione dell’evento calcistico promosso dai Safetyplayers, squadra nazionale creata da Matteo Mondini e Giancarlo Restivo insieme ad alcune professionalità del settore della Sicurezza sul Lavoro e non. Un torneo che rappresenta il prosieguo della prima “Coppa del mondo del Lavoro” giocata per la Giornata Mondiale della Sicurezza sul Lavoro il 28 aprile 2019 allo stadio di Monza. Seme lanciato a livello mediatico, per operare una vera e propria rivoluzione culturale: trasformare un tema visto come un peso, un obbligo, in un valore condiviso. Per il quale tutti siamo chiamati a fare il tifo. Per contribuire a fermare la strage silenziosa delle cosiddette “morti bianche”.

Nell’importante location del Centro Sportivo “La Borghesiana” di Roma, a partire dalle ore 15, scenderanno quindi in campo, inoltre, la squadra della Nazionale Italiana Parlamentari, la Nazionale dei Vigili del fuoco e la Nazionale Italiana Giornalisti Rai. L’incasso – con libera donazione – servirà per finanziare il progetto di sensibilizzazione nelle scuole italiane, denominato “School Safety Tour, a scuola con la Nazionale Italiana Sicurezza sul Lavoro”. Il capitolo Bni (Business Network International) Maioliche di Faenza pensa anche al futuro.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Un pensiero riguardo “Bni Maioliche alla Coppa del Mondo del lavoro di Roma

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.