https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Bni Maioliche: il capitolo faentino festeggia 3 anni (e un fatturato da oltre 3 mln di euro)

Si è svolto mercoledì 26 giugno 2019 all’Hotel Cavallino di Faenza, il consueto meeting settimanale di Bni che ha visto la presenza di numerosi ospiti e dell’assessore alle attività produttive del Comune di Faenza, Domizio Piroddi. Nella giornata il capitolo Maioliche di Faenza ha festeggiato i tre anni di vita e lo straordinario fatturato di 3.244.743 euro. Un risultato che pone il capitolo faentino tra i migliori in regione.

“I numeri testimoniano il successo di questo progetto che mette in rete gli imprenditori”

Bni Maioliche si caratterizza inoltre per i tanti rapporti internazionali e nazionali grazie all’impegno di Emanuela Cantagalli, promoter degli eventi. «Il metodo Bni funziona e soprattutto funziona qui in Romagna, è un principio base: il dare per avere – ha dichiarato Chiara Zanoni, attuale presidente del Capitolo – grazie a questo gruppo abbiamo fatto business e i numeri lo testimoniano. Le porte sono aperte a tutti coloro che credono nel progetto». Bni (Business Network International) è l’organizzazione che segna il maggior successo nello scambio di referenze e si basa sulla condivisione dei valori della affidabilità, della serietà e della profittabilità, secondo il principio del “givers gain” (dare per ricevere).

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.