Offerte e risparmio sulla sosta: il 23 novembre è Black Friday nel centro di Faenza

Venerdì 23 novembre 2018 è tempo di “Black Friday”, il venerdì nero dedicato allo shopping che, a Faenza, fa sconti anche sul parcheggio. Una doppia occasione per fare shopping in centro dunque: non solo è possibile fruire delle numerose promozioni offerte dai commercianti, ma anche di risparmiare sulla sosta. Selezionando l’opzione “con targa” ai parcometri, a fronte del pagamento della prima ora, la sosta sarà valida per 4 ore complessive. Si ricorda che i ticket fatti a parcometro con l’opzione targa fanno risparmiare ulteriore tempo in quanto non è necessario tornare al veicolo per esporre sul cruscotto il biglietto. La targa stampata sul ticket deve essere corretta e completa. L’elenco completo degli esercenti che aderiscono all’iniziativa è disponibile sul sito di Faenza C’entro oppure alla pagina Fb “Faenza C’entro”.

Black Friday: ecco come è nato

Il Black Friday, d’importazione statunitense, viene l‘indomani del Ringraziamento (la festa che si celebra il quarto giovedì di novembre negli Usa e in Canada) ed è il giorno in cui, secondo una tradizione consolidatasi negli anni Sessanta, i negozianti americani propongono sconti speciali allo scopo di favorire lo shopping e dare il via alle spese natalizie. All’epoca i registri contabili dei negozianti si compilavano a penna, usando inchiostro rosso per i conti in perdita e quello nero per i conti in attivo. E nel venerdì dopo il ringraziamento, grazie a queste promozioni, i conti finivano decisamente in nero, da qui dunque il nome “Black Friday”.

L’iniziativa è organizzata dal consorzio Faenza C’entro in collaborazione con Môvs – progetto delle società Input Srl e Abaco Spa (www.movs.it), con il contributo dell’Amministrazione comunale, con il contributo della Banca di Credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese e della Camera di commercio di Ravenna e con la collaborazione dalla Cabina di regia composta da Confcommercio Ascom Faenza, Confesercenti, Confartigianato e Cna.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.