https://cdn.hu-manity.co/hu-banner.min.js

Il Giallo ci prende gusto: bandiere U21 a Porta Ponte. Al Borgo il miglior tamburino

Il Rione Giallo ci prende gusto e, dopo i successi dello scorso anno, mette subito in chiaro i propri propositi per il Niballo 2018. Partono forte Nicolò Benedetti e Simone Lionetti, che si confermano  con pieno merito nella Coppia giovani under 21. Ma i successi non si fermano qui: Benedetti a questo giro conquista anche il titolo di miglior singolista U21, ottenendo una grande ‘doppietta’ che permette al rione di Porta Ponte di vincere per la prima volta questo titolo. Miglior tamburino della manifestazione è stato eletto Enrico Gnagnarella, del Borgo Durbecco.

Una piazza del Popolo caldissima, soprattutto per il tifo, ha accolto le sfide degli Alfieri Bandieranti e Musici under 21domenica 3 giugno. La serata è stata aperta dal tradizionale Giuramento dei Cavalieri della Bigorda d’Oro, la giostra dei giovani del Palio di Faenza. Questi i cavalieri che si sfideranno il prossimo sabato 9 giugno allo stadio Bruno Neri: Tommaso Suadoni (Borgo Durbecco) correrà su Lulu di Zambra, Nicolas Billi (Rione Verde) su Dudù, Manuel Timoncinisu Ischia Porto (Rione Giallo), Matteo Gianelli su Shock Wave (Rione Rosso). Dopo la lettura dell’araldo, allo squillo delle chiarine ognuno dei cavalieri ha giurato di combattere per il proprio rione di fronte a tutta la piazza. A difendere i colori del rione di Porta Ravegnana sarà invece Daniele Maretti, che correrà per il Rione Nero a seguito dell’infortunio occorso venerdì sera nelle prove libere a Michele Bussi. Il suo cavallo Tabate Taide.

PER LA PRIMA VOLTA IL GIALLO CONQUISTA IL SINGOLO U21 CON NICOLÒ BENEDETTI

Dopo le grandi soddisfazioni dell’anno scorso, continua a fare incetta di premi il Rione Giallo. In attesa di partecipare alla competizione dei “grandi”, una prestazione di livello permette a Nicolò Benedetti di conquistare il primato nel singolo under 21 con 28,22 punti. E’ la prima volta che il rione di Porta Ponte conquista questo titolo. A seguire il vincitore della scorsa edizione, Riccardo Lotti, che quest’anno ha gareggiato per Borgo Durbecco conquistando 22,96 punti. Terzo posto per Giacomo Costa del Rione Nero (19,32), quarto Lorenzo Momoli del Rione Verde (17,27), mentre il Rione Rosso non ha presentato nessun sbandieratore in questa gara.

IL GIALLO SI CONFERMA NELLA COPPIA

Pronostici della vigilia rispettati: il Giallo della consolidata coppia Benedetti – Lionetti si riconferma tra i giovani e punterà a ottenere il bis nel torneo dei grandi. Nicolò Benedetti e Simone Lionetti ottengono per la loro prestazione 25,57 punti. A seguire il Rione Nero di Antonio Costa e Luca Senni con 22,57 punti, poi il Rione Rosso di Nicola Ambrogi e Antonio Caselli a 19,21 punti. Quarti Alessio Buzzi e Nicolas Gorini di Borgo Durbecco (16,67), quinto posto per il Rione Verde di Mirco Mazzotti e Nicolò del Popolo (15,55) punti.

ENRICO GNAGNARELLA MIGLIOR TAMBURINO

Il miglior Tamburino è Enrico Gnagnarella del Borgo Durbecco – Rione Bianco con 77,90 punti. Per il Borgo si tratta della 10^ vittoria in questa competizione. Secondo Alessandro Lotti (Rione Nero) con 64,90 punti. Terzo Christian Viglnoli (Rione Rosso) con 64,80 punti, quarta Alessia Cornacchia del Rione Verde con 43,20 punti e a chiudere Celeste Guerra del Rione Giallo con 36,90 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.