Week end di soddisfazioni per l’Atletica 85 Faenza: ottimi risultati in cross, indoor e lanci

Un fine settimana ricco di soddisfazioni per l’Atletica 85 Faenza, quello del 29 e 30 gennaio. Importanti risultati sia per gli atleti sia per i tecnici che li seguono.

Le gare

A Firenze, con il Meeting indoor di salti tenutosi sabato 29 gennaio ed in cui nella categoria Juniores M l’atleta Mattia Ferri si è piazzato 2° segnando il proprio PB di 1,95m nell’alto, valevole quale minimo per i Campionati italiani juniores all’aperto e per i Campionati Italiani indoor del prossimo fine settimana ad Ancona. Per le Juniores F, Aurora Bacchini si è piazzata 1 a nel salto in alto con 1,57m e mancato di poco il minimo per i Campionati italiani junior su pista. Arianna Marocchi 5 a invece nel salto in lungo con 5,04m.

29 gennaio 2022, Savignano sul Rubicone (FC) – CdS Cross Provinciale

Grande partecipazione dei giovanissimi atleti e atlete di A85 per le dure gare dei cross che ha portato la squadra al 1° posto nella graduatoria di società sia femminile che maschile grazie a numerosi primi posti (Mattia Monti EM8 – Dario Antonini EM10 – Ruggero Vespignani RM – Beatrice Bertoni RF – Luca Cattani CM – Maristella Servadei CF)e svariati buoni piazzamenti.

30 gennaio 2022, Parma – Meeting indoor giovanile

Weekend impegnato anche per gli atleti più giovani a Parma, con le Cadette sui 60H Giorgia Battilani 9’’88 (PB), sui 60 piani Zoe Fiorentini 8’’20, Emma Baldassarri 8’’67, Matilde Argnani 8’’82, Eva Alpi 8’’96, Michela Zama 9’’24 e Francesca Fontana 10’’00 ed i Cadetti sui 60 piani Riccardo Dotti 7’’95 e Pietro Rizzo 8’’08.

30 gennaio 2022, Ancona – Meeting Nazionale Indoor Assoluti

Nel capoluogo marchigiano si sono registrati sui 60 piani, per gli Juniores F Carolina Alvisi 8’’11 PB, per le Allieve Matilde Bandini 8”42, per gli Juniores M Filippo Paganelli 7”16, per i Seniores M Carlo Montaguti 7”23, per gli Allievi Nicolò Della Godenza 7”58 PB e Davide Visani 7”58 PB.

30 gennaio 2022, Faenza – Campionato invernale di lanci

Domenica infine a Faenza, nella nuova gabbia della pedana dei lanci si è tenuta la prima prova del campionato invernale con una buona partecipazione di atleti sia della regione sia da fuori regione.

Prossime gare

Domenica prossima 6 febbraio alla 2 a prova del CDS di Cross Assoluto/Giovanile/Master a Castellarano (RE) sarà massimo l’impegno della squadra per mantenere l’ottimo piazzamento sia a livello femminile che maschile.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.