La cooperativa Asscor di Ravenna cerca personale per assistenza domiciliare ad anziani

La cooperativa sociale Asscor di Ravenna ricerca personale da inserire nel servizio di Assistenza Domiciliare per persone anziane nelle città di Ravenna, Cervia e Russi. E’ richiesta la qualifica di Oss, Operatore Socio Sanitario, o esperienza nella cura a persone anziane. Nel caso in cui gli interessati non abbiano già il titolo di OSS, la cooperativa si impegna a far frequentare loro un corso di formazione al fine di ottenere il titolo richiesto e in modo che l’attività lavorativa si concili con le ore di lezione. E’ richiesto anche che il personale sia automunito.

Necessario fronteggiare situazioni complesse

«La nostra cooperativa da anni è al fianco della popolazione anziana del territorio con servizi residenziali, diurni e con l’assistenza domiciliare – sottolinea Cristina Frega, direttrice di Asscor -. L’età anagrafica della nostra comunità è destinata ad aumentare in maniera esponenziale e il bisogno di assistenza alle persone non più autosufficienti diventa sempre più pressante. Le strutture residenziali devono rispondere a situazioni più complesse, incompatibili con il mantenimento presso il proprio domicilio, ma ci stiamo impegnando a potenziare il servizio di assistenza domiciliare in modo da essere vicini a tutte le persone che hanno bisogno di assistenza, permettendo loro di restare nelle proprie abitazioni, senza lasciare nessuno da solo. Per questo abbiamo bisogno di inserire al lavoro altri operatori che abbiano a cuore la cura di queste persone».

Info e indirizzo mail

Per maggiori informazioni o per presentare i propri curriculum scrivere a asscor@solcoravenna.it o telefonare al numero 0544215397 dalle 8.30 alle 17.30.

Letizia Di Deco

Classe 1998, vivo a Faenza. Mi sono laureata in Lettere Moderne all’Università di Bologna e qui continuo a studiare Italianistica. In attesa di tornare in classe da prof, mi piace fare domande a chi ha qualcosa di bello da raccontare su ciò che accade dentro e fuori le pareti della scuola. Ho sempre bisogno di un buon libro da leggere, di dire la mia opinione sulle cose, di un po' di tempo per una corsetta…e di un caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.