Per la 1^ volta nella sua storia annullata la 100 Km del Passatore

L’Asd 100 km del Passatore comunica ufficialmente l’annullamento dell’edizione 2020 dell’ultramaratona non essendo possibile rinviare ad altra data la Firenze-Faenza. Per la prima volta nella sua lunga e gloriosa storia, iniziata nel 1973, l’ultramaratona intitolata a Stefano Pelloni non verrà disputata causa emergenza mondiale scatenata dalla pandemia Covid-19. La 48^ edizione è rinviata a fine maggio 2021.

L’ultramaratona Firenze-Faenza è stata istituita nel 1973

Come noto, l’organizzazione della 100 km del Passatore coinvolge, oltre a migliaia di atleti provenienti da tutto il mondo anche personale sanitario, della protezione civile e delle Forze dell’Ordine sempre più impegnate in questioni di fortissima emergenza. Confermata l’impossibilità di rinviare entro l’anno 2020 la Firenze-Faenza per motivi logistici e organizzativi, unitamente a manifestazioni già fissate nel periodo autunnale nel calendario del comune di Faenza, l’Asd 100 km del Passatore ha ritenuto giusto comunicare con anticipo l’annullamento della gara. Le iscrizioni già effettuate per l’edizione 2020 della 100 km del Passatore saranno pertanto considerate valide per il 2021.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

2 pensieri riguardo “Per la 1^ volta nella sua storia annullata la 100 Km del Passatore

    • 27 Marzo 2020 in 18:13
      Permalink

      Gentile Donatella,grazie per il suo commento.

      La comunicazione è arrivata tramite una nota stampa direttamente dagli organizzatori che, immaginiamo, provvederanno ad aggiornare il sito web quanto prima.

      Cordiali saluti

      Risposta

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.