Brisighella, Angela Esposito presenta la lista con ospite l’ex ministro Delrio

Una serata per lanciare ufficialmente una campagna elettorale giocata di squadra: “Insieme per Brisighella” presenta i suoi candidati al consiglio comunale con la partecipazione dell’ex-ministro Graziano Delrio. La candidatura a sindaco di Angela Esposito entra così nel vivo lunedì 8 aprile 2019, alle ore 20.30 alla sala polivalente Cicognani. «Sono soddisfatta della lista che abbiamo costruito: rappresentiamo tutti i Brisighellesi, sia dal punto di vista dell’età che delle esperienze nella vita sociale e professionale» afferma Angela Esposito. «I candidati della lista “Insieme per Brisighella” sono persone impegnate per la propria comunità tramite il volontariato, e potranno portare un contributo attivo per mantenere viva la comunità del nostro borgo e di tutte le frazioni. Siamo pronti a spenderci con un unico scopo: fare il bene di Brisighella».

Insieme per Brisighella si presenta l’8 aprile 2019

Durante la serata sarà presentato il programma di governo del comune, elaborato nelle ultime settimane grazie a incontri di ascolto e confronto con le realtà economiche e sociali del territorio brisighellese. «In questo periodo di ricerca – prosegue Esposito – ho trovato in particolare molte donne e molti giovani pronti a spendersi per il futuro della nostra comunità». Un’analisi che parte dall’attuale realtà amministrativa del Comune per guardare al futuro: «nei prossimi cinque anni voglio costruire, sulle fondamenta gettate dall’amministrazione precedete, un nuovo patto con la comunità, che faccia del territorio di Brisighella una realtà sostenibile. Il nostro obiettivo sarà promuovere l’intera vallata per qualità di vita, bellezza del territorio ed eccellenza dei suoi prodotti».

Con Angela Esposito l’on. Graziano Delrio

L’onorevole Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture dal 2015 al 2018 e prima ancora sindaco di Reggio Emilia, sulla base della propria esperienza politica porterà il suo contributo sul tema della necessità di nuove e più adeguate infrastrutture per il nostro Paese, e sull’importanza delle collaborazioni fra Comuni per promuovere i servizi e la qualità della vita dei cittadini. L’evento è aperto alla cittadinanza.

Samuele Marchi

Giornalista, sono nato a Faenza e dopo la laurea in Lettere all’Università di Bologna frequento il master in 'Sviluppo creativo e gestione delle attività culturali' dell’Università di Venezia/Scuola Holden. Ho collaborato con diverse testate locali e nazionali come Veneto Economia, Alto Adige Innovazione, Cortina Ski 2021, Il Piccolo, Faenza Web Tv. Ho partecipato all'organizzazione del congresso nazionale Aiga 2015 e del Padova Innovation Day. Nel 2016 ho pubblicato il libro “Un viaggio (e ritorno) nei Canti Orfici” (Carta Bianca editore) dedicato al poeta Dino Campana. Amo i cappelletti, tifo Lazio e, come facendo un puzzle, cerco di dare un senso alle cose che mi accadono attorno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.