Ambiente: sabato 12 la distribuzione gratuita delle piante

Sabato 12 febbraio dalle 9 alle 12, in piazza della Libertà a Faenza, sarà replicata la giornata dedicata alla distribuzione gratuita delle piante. L’iniziativa è stata organizzata dal Servizio Ambiente, manutenzione del verde e decoro urbano dell’Unione in collaborazione con le associazioni di volontariato faentine. Le piante sono invece state fornite dalla Regione Emilia-Romagna.

Piante gratis per sensibilizzare sull’importanza del verde

Lo scopo è quello di sensibilizzare sull’importanza del verde attraverso la cura degli spazi pubblici e privati. Durante la distribuzione i tecnici del Servizio forniranno consigli sul come mettere a dimora le piante e prendersene cura.

Francesco Ghini

Vivo a Faenza e mi occupo di ricerca biomedica e comunicazione scientifica. Ho conseguito un dottorato di ricerca in Medicina Molecolare presso l'Istituto Oncologico Europeo di Milano e numerose partecipazioni a conferenze internazionali come speaker. Parallelamente, ho seguito come direttore artistico la realizzazione dell'evento Estate di San Martino a Piacenza (2012 e 2013) e ho maturato una forte esperienza nell'ambito della comunicazione e dello storytelling. Nel 2014 ho aperto Buonsenso@Faenza e da questa esperienza, nel 2018, è nata l'agenzia Buonsenso Comunicazione. Amo il teatro, i film di Cristopher Nolan, i passatelli e sono terribilmente curioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.