Agricoltura 4.0: AgroNotizie punto di riferimento dell’hi-tech internazionale

Novità sul fronte dell’agricoltura 4.0. AgroNotizie, la piattaforma online dedicata all’innovazione in agricoltura, vola oltre i confini nazionali con una prima tappa a San Francisco per il World Agri-Tech Innovation Summit e poi a Dublino per la New Ag International Conference & Exhibition. In qualità di media partner degli eventi, AgroNotizie racconterà alla propria community online – che oggi conta più di 177.000 membri – le novità e le sfide di un’agricoltura che parla sempre più il linguaggio delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale.

Nuovi modelli di business e intelligenza artificiale tra gli argomenti discussi a San Francisco

Il World Agri-Tech Innovation Summit, in programma il 19 e 20 marzo, permetterà di fare il punto sulle novità che stanno caratterizzando il settore. Nell’ultimo decennio l’intelligenza artificiale ha permesso di fare notevoli passi in avanti: strumenti di precisione, big data e dispositivi di lavoro sempre più sofisticati permettono alle aziende di aumentare la competitività sul mercato. Quale futuro per l’agricoltura? Il modello di business è cambiato, le grandi e piccole aziende collaborano sempre più con le start up e le moderne soluzioni agri-tech diventano indispensabili anche per rispondere ad un società che chiede maggiore sostenibilità e riduzione dell’impatto ambientale. Gli appuntamenti del summit infatti, permetteranno di mettere a fuoco un’agricoltura che punta sempre più sull’innovazione anche per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni, i millennials, particolarmente attente a cosa e come viene prodotto.

Il futuro dell’agricoltura mondiale raccontato dalla piattaforma made in Italy

Intelligenza artificiale, robotica e digitale diventano anche i temi della 17esima edizione di New Ag International Conference, in programma a Dublino dal 25 al 27 marzo, con un focus specifico sulla nutrizione delle piante e della salute del suolo. L’obiettivo è quello di creare un momento di discussione che guardi al monitoraggio in campo con immagini e sensori, alla connettività senza interruzioni grazie all’Internet of Things, analisi dei dati e piattaforme di digitalizzazione. “AgroNotizie è lo strumento che consente agli imprenditori agricoli, ai tecnici e agli operatori professionali di conoscere e approfondire le novità del settore: dall’evoluzione della normativa alle nuove tecnologie” – ha dichiarato Ivano Valmori, Fondatore di AgroNotizie. “E’ importante che coloro che operano nel settore agrario sappiano che cosa sta accadendo anche negli altri paesi in termini di ricerca, innovazione e molto altro”. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.